venerdì 31 maggio 2024

[Collaborazione] Loathe to love you - Ali Hazelwood

 

Titolo: Loathe to love you
Autrice: Ali Hazelwood
Genere: STEM romance
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 13€
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

"Under one roof. Un tetto per due": Un'ingegnera ambientale si ritrova a convivere con il peggior coinquilino che potesse immaginare di avere: il detestabile avvocato di una grande compagnia petrolifera che non lascia in pace il termostato. "Stuck with you. Un ascensore per due": Un'ingegnera civile e la sua nemesi portano la loro rivalità - e il loro amore - a un livello superiore quando rimangono bloccati in un ascensore di New York. "Below zero. Amore sottozero": Il cuore gelido di un'ingegnera aerospaziale della NASA si scioglie mentre si trova bloccata in una remota stazione nell'Artico e l'unica persona disposta a salvarla è il suo rivale storico.


Se vi piacciono le storie Steam ma soprattutto Ali Hazelwood, allora questa raccolta di novelle fanno al caso vostro.

Protagoniste di queste tre novelle sono tre amiche: Mara, Sadie e Hannah. Tutte e tre hanno conseguito il dottorato ma in ambiti completamente diversi. E chi lo avrebbe mai detto che una volta entrate nel mondo del lavoro le loro vite cambiassero? Stravolte da tre ragazzi (diciamocelo Ali Hazelwood ha il vizio di creare uomini che sembrano dei greci).

Piccola premessa: queste tre novelle non sono collegate con i precedenti libri, ma sono storie completamente nuove. Quindi se non avete ancora letto The love Hypothesis e gli altri libri, potete tranquillamente leggere queste novelle senza beccarvi possibili spoiler.

Devo ammettere che ho trovato le novelle molto carine e mi hanno tenuta incollata durante la lettura. Nonostante io non sia una amante delle novelle (proprio perché sono corte e quindi le vicende si susseguono velocemente) le ho divorate. La mia preferita è la seconda: la storia da Sadie ed Erik.

Con tutte e tre le protagoniste mi sono molto rivista e immedesimata sotto certi aspetti legati al mondo del dottorato - essendo io una dottoranda -.

L’unica cosa su cui non sono d’accordo di queste novelle è la presenza dello slow burn perché in realtà non esiste. Dato che ogni novella è composta da 100 pagine l’una lo slow burn è completamente inesistente.

Tra i tre personaggi maschili al primo posto c’è Erik: lui è quello che ho più preferito perché tratta Sadie con una delicatezza e soprattutto la stima che prova nei suoi confronti è davvero tanta e questo l’ho molto apprezzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.