giovedì 29 febbraio 2024

[Collaborazione] La sfida (Waylon University series) - Ilsa Madden-Mills

Titolo: La sfida
Autrice: Ilsa Madden-Mills
Genere: Sport romance
Casa Editrice: Always Publishing
Pagine: 360
Prezzo: 15,90€
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili. Delaney Shaw, studentessa di, Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze. Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà? Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney - scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus? La sfida è aperta!

Il libro in questione di cui voglio parlarvi è il mio primo di una serie di 4 libri autoconclusivi. In questo primo libro i protagonisti sono Maverick e Delaney.

Lui un giocatore di football.
Lei una studentessa del college.

Le loro vite si intrecciano per la prima volta durante una festa, quando Maverick decide di baciare per la prima volta Delaney basandosi su una leggenda del college: chi si bacia vicino al falò non si scorderà mai del bacio. Peccato che Delaney sembra dimenticare di quel bacio perché si innamora di Alex. Anche lui giocare della squadra di football del college. Peccato che Alex tradirà Delaney. E dopo quel tradimento la ragazza si fa una promessa: non si può fidare degli uomini, soprattutto se sono giocatori di football.

La situazione sembra cambiare quando un giorno Delaney riceve un messaggio da un numero sconosciuto, che memorizzerà come He-Man. Nel frattempo, il suo rapporto con Maverick sembra cambiare. I due si avvicinano sempre di più nonostante la paura di Delaney dopo aver subito un tradimento. Cosa succederà tra i due?

La sfida è una storia che ho trovato troppo veloce, ma allo stesso tempo carina. Le vicende accadono così velocemente da non accorgersi il tempo che trascorre. Ho molto apprezzato il pov di Maverick, la cui storia è davvero una di quelle difficili. Lui ha un enorme peso e responsabilità sulle proprie spalle: prendersi cura di sua sorella e dar retta a suo padre alcolizzato. Avrei sicuramente preferito qualche capitolo in più nei suoi confronti, soprattutto perché pur di mantenere la sua famiglia Maverick prende delle decisioni sbagliate.

Nel complesso è sicuramente un libro che non vi deluderà, e se state affrontando il blocco del lettore e volete qualcosa di leggero, “La sfida” è sicuramente il libro giusto.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.