Buongiorno a tutti lettrici e lettori, piano piano ritorno a portare contenuti sul blog. Oggi vi parlo di una nuova uscita emergente tutta italiana!
Titolo: Tempesta azzurraAutrice: Claudia Manco
Casa Editrice: Self publishing
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: cartaceo - ebook
Pagine: 554
Prezzo: 14,55€ - 2,99€
Punteggio: 4/5
Link di acquisto: Amazon
Capelli azzurri, sguardo affilato e animo impetuoso come una tempesta:
Stormi Morgan ha sempre pensato che costruire legami fosse una fregatura. Occuparsi di sua nonna, il cui cuore è un po' malandato, far fronte ai guai di una madre alcolista e barcamenarsi tra due lavori le richiede già parecchio sforzo.
Rider Ruiz impiega tutte le sue energie nell'officina meccanica di famiglia, eredità dolorosamente preziosa, e nel tentativo di tenersi lontano dall'alcol. Meglio stringere una chiave inglese che una bottiglia vuota di whiskey.
Cosa può nascere dallo scontro tra due realtà così diverse eppure speculari? Cercare di gestire Stormi è come correre a velocità folle con un'auto a cui non funzionano i freni... eppure Rider, con le auto, ha sempre avuto un istinto naturale. Questo basterà a salvare entrambi dallo schianto a cui sono destinati?
Prima di iniziare a parlarvi di questo libro, volevo ringraziare Giordana (@gioschiatty) per aver organizzato l'evento e per avermi scelta a farne parte.
Questo libro è arrivato al momento giusto, chi mi segue su Instagram sa che da qualche mese ho avuto difficoltà a leggere un libro portando la lettura a termine. Tempesta azzurra mi ha salvato dal blocco del lettore. Era da tempo che non leggevo un libro di questo genere.
Credo che Tempesta azzurra sia un titolo adatto a questo libro, in due parole racchiude tutto ciò che l'autrice ha voluto raccontare. Questo libro è ricco di temi tutti attuali e che meritano di essere raccontati e conosciuti: droga, alcolismo, difficoltà nel relazionarsi con il prossimo, perdita, ma soprattutto avere la forza di rialzarsi sulle proprie gambe e riprende in mano la propria vita.
Per questo motivo mi sento di dire di essermi molto affezionata a Stormi, la protagonista di questo libro. Un personaggio con un carattere molto particolare e allo stesso tempo forte d'animo. Di soli diciannove anni vive una vita di un adulto: due lavori, la nonna a cui badare e un diploma da prendere. Tantissime responsabilità gravano sulle spalle di Stormi, ma lei non è arrende di fronte a nulla: affronta qualsiasi tipo di difficoltà, anche contro voglia.
Questo è un libro ricco di bellissimi messaggi che l'autrice è riuscita a trasmettere non solo attraverso la storia di Stormi, ma di tutti i personaggi che la circondano: Brax, Brooke, sua madre Marsha, sua nonna Avice e Rider. Colui che può essere definito il co-protagonista di questo libro. Ma, a parer mio, avendoci dato l'autrice la possibilità di conoscere la storia di tutti i personaggi citati nel libro tutti sono i protagonisti principali.
Il rapporto tra Stormi e Rider sarà molto difficile, tutto dipeso dal carattere chiuso e solitario di lei. Ma è giusto così. L'autrice pian piano, capitolo per capitolo, ha costruito in modo lineare e perfetto il rapporto tra questi due personaggi; un rapporto di cui non ci accenno nulla poiché è qualcosa che dovrete scoprire da soli. Vi posso, però, dire che non sarà sempre rose e fiori tra i due.
Parlando della struttura del libro, è scritto in prima persona e il punto di vista alterna: ci sono capitoli dove a parlare è Stormi e capitoli dove a parlare è Rider. L'autrice ha uno stile di scrittura molto scorrevole, ti entra dritto al cuore soprattutto quando i personaggi devono affrontare momenti delicati e difficili.
Quindi, se sei alla ricerca di un libro con tematiche importanti, privo di qualsiasi tipo di cliché, con delle belle storie al suo interno, Tempesta azzurra è il libro che fa per voi.
Nessun commento:
Posta un commento