Buon pomeriggio lettrici e lettori, qualche giorno fa il mio blog ha avuto l'occasione di ospitare una tappa del Review Party della graphic novel "Shades of magic". Oggi, invece, è il turno del Blog Tour!
Autrice: Victoria Schwab
Casa editrice: Oscar Mondadori
Genere: fantasy
Formato: cartaceo
Pagine: 128
Prezzo: 20€
Link di acquisto: Amazon
"Shades of Magic" diventa un graphic novel. In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.
Affrontare il tema della morte in questa graphic novel non risulterà difficile. Per quei libri che ho letto di questa autrice ho capito che lei ha un modo tutto suo di interpretare la morte. In Vicious (Evil in Italia), per esempio, lo punta tutto sulla scienza: morire per poter acquisire successivamente poteri speciali. D'altronde è così, ogni autore ha un suo modo di interpretare la morte come vuole. Forse è proprio questo il bello: dare sfogo alla propria fantasia su una cosa a noi sconosciuta, ignota.
Se in Vicious la morte era collegata una teoria scientifica di uno dei protagonisti, in questa graphic novel Shades of magic è legata alla magia. Se pensate che determinate scene vengano censurate, vi sbagliate di grosso. Certo, la violenza non la ritengo esagerata a impatto visivo, ma c'è. Come vi ho già anticipato nella recensione i combattimenti non mancano, anzi occupano la maggior parte delle pagine di questo primo volume della graphic novel.
Ma la magia si sa, ha un prezzo. Un prezzo che la regina pirata paga senza preoccupazione. Lei assieme alla sua magia delle ossa, uccide senza pietà usando i poveri malcapitati che si sono trovati ad ostacolare il suo cammino usandoli come se fossero delle marionette. Di tutto questo primo volume della graphic novel la morte inflitta dalla regina pirata è quella che si può considerare la più macabra e spaventosa. Si tratta comunque di un personaggio violento, spietato e tutti hanno paura di lei.
Nessun commento:
Posta un commento