mercoledì 16 settembre 2020

# recensione

[Collaborazione] In ogni goccia di pioggia - Giordana Schiattarella

Buongiorno e buon inizio settimana a voi cari lettori. Oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura, un libro scritto e pubblicato dalla mia amica e blogger Giordana uscito ufficialmente ieri e disponibile all'acquisto su Amazon!


 Titolo: In ogni goccia di pioggia
 Autrice: Giordana Schiattarella
 Genere: romance (con drama e mistery)
 Data di uscita: 13 settembre 2020
 Formato: Cartaceo e Ebook (anche in kindle unlimited)
 Pagine: 340
 Prezzo: 12,48
 Punteggio: 4.5/5
 Link di acquisto: Amazon

 Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare.Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla.Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso.Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata.Amare ancora non era previsto.La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto.La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede.Arriverà lui a incasinarle la vita. Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi.Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani.Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore?E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?

Questo libro per me è stato un vero pugno dritto allo stomaco. In tutto. L'autrice conosce perfettamente tutte le reazioni che ho avuto durante la lettura, soprattutto una volta arrivata alla fine. E' stato uno di quei libri che mi ha colto di sorpresa, lasciandomi letteralmente a bocca aperta e anche per un momento sotto shock.


La storia di Melissa si entra dritta nel cuore. Nonostante ci siano stati alcuni aspetti che probabilmente potevano anche non essere presenti nel libro - se non andavano per nulla a rovinare la fluidità della storia -, questo libro mi è entrato nel cuore. Lo ha fatto battere per la felicità, per l'emozione, lo ha fatto ridere in alcuni momenti, lo ha anche frantumato e fatto soffrire per certi aspetti. Questo libro per me è stato un uragano di emozioni, e pochi sono i libri che mi suscitano questa reazione.


"Quando ti rendi conto che ciò che provi va ben oltre l'attrazione fisica hai solo due scelte: scappare lontano, con la speranza che prima o poi lui ti trovi comunque, oppure amare incondizionatamente, con la consapevolezza di poterti scottare."


Conosciamo Melissa, una giovane ragazza la cui vita viene distrutta con la perdita di colui che lei ha amato tanto. Questa perdita la distrugge dentro tanto da rompere e sgretolare il legame all'interno della propria famiglia. E tu, futuro lettore di questo libro, percepirai immediatamente lo stato d'animo della protagonista, i suoi pensieri, turbamenti. Tutto quanto. Perché come ho detto prima, Giordana ha la capacità di entrare nel cuore dei lettori grazie alla sua penna.


Questo, però, non è solamente un classico romance. Non è il classico libro drammatico letto e riletto. Ha una scenario mistery, una sfumatura che si percepisce sin da subito. All'inizio vi sentirete un tantino disorientati perché non capirete il motivo dei pensieri e confessioni di Melissa. Eppure, saranno proprio questi elementi ad alimentare la vostra curiosità, la voglia di scoprire la verità.


"Il mondo è pieno di bugie che spesso ci limitiamo a raccontarne anche noi di nostre per amalgamarsi agli altri, ma sbagliamo. Dio se sbagliamo."


Tassello importante nella storia e percorso di Melissa sarà Elijah, ragazzo che conoscerà al college in America. Naturale il legame iniziale di odio, o meglio poca sopportazione tra i due. Eppure, Elijah per Melissa sarà una figura indispensabile, come se il loro destino è sempre stato intrecciato. Come se tra di loro c'è sempre stato un filo invisibile che li collegava. 


"E pensai che se anche non l'avessi mai avuta, mi sarebbe bastato guardare fuori alla finestra in una giornata di pioggia, perché lei per me sarebbe sempre stata lì: in ogni goccia di pioggia."

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e le trame riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Le altre immagini presenti sul blog sono state reperite da internet e considerate di dominio pubblico, in caso di riconosciuta proprietà contattare l'admin per la rimozione.