Buon pomeriggio lettrici e lettori. Il mese di settembre non è stato l'unico mese pieno di novità. Anche ottobre non scherza. Infatti, oggi in tutte le librerie e store online è disponibile "Evil" la versione italiana di Vicious, di Victoria Schwab.
Titolo: Evil
Autrice: V.E. Schwab
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo - Ebook
Pagine: 408
Prezzo: 12,00 - 4,99
Link di acquisto: Amazon
Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all'orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.
5 MOTIVI PER LEGGERE EVIL
1. I PERSONAGGI
In questo libro Victoria Schwab conferma il suo grande talento nel dare vita a personaggi particolari ma soprattutto enigmatici e problematici. In Evil i due protagonisti Victor ed Eli sono due facce della stessa medaglia: uno si autodefinisce un Dio, l'altro viene descritto come il Diavolo. Nonostante sia principalmente Victor il vero protagonista di questo libro, l'autrice ci da la possibilità di conoscere anche Eli, in particolare la sua mentalità del tipico antagonista che pensa di fare del bene.
2. IL TITOLO
Può sembrare strano. Per quale motivo la Casa Editrice ha voluto modificare il titolo del libro da Vicious in Evil? Vi chiedo, questa volta, di non giudicare subito questa scelta. Il motivo di questo cambiamento lo potete trovare tra le pagine del libro, in particolare rappresenta alla perfezione un personaggio in particolare. Probabilmente avrete già capito di cosa sto parlando. Ma vedrete che leggendo il libro vi ricrederete sul titolo pensando "ci sta".
3. LO STILE DI SCRITTURA
In Magic abbiamo conosciuto una autrice con uno stile di scrittura al quanto complicato e che ha bisogno del suo tempo per essere compreso. In Evil questo non accade. All'inizio può sembrare strano, tanto da pensare che non è la Schwab la vera autrice di questo libro. Eppure, questo non ha deluso le aspettative del libro.
4. IL LEGAME NEMICI-AMICI
Centrale in questo libro è il legame da amici a nemici. Come vi avevo detto all'inizio Victor ed Eli sono due facce della stessa medaglia. Eppure questo legame non rappresenta solo loro. C'è un'altra coppia che rappresenta alla perfezione questo tipo di legame.
5. NE VALE LA PENA
Può essere scontata come motivazione, magari solo perché a me è piaciuto. Ma ve lo dico ugualmente: date una possibilità a questo libro, perché ne vale davvero la pena. Perché Victoria Schwab è una grande autrice e merita di essere letta e conosciuta e diffusa.
Con i libri della Schwab ho un rapporto un po' complicato, però questo libro m'ispira moltissimo!
RispondiEliminaÈ bello trovare libri con una caratterizzazione dei personaggi così ben definita. E poi sono curiosa di scoprire perché hanno scelto di cambiare nome
RispondiEliminaPer ora nessun libro della Schwab mi ha deluso, questo per ora è quello che mi ispira un pelino di meno, ma ovviamente lo leggerò perché sono curiosa e soprattutto voglio leggere tutte le sue opere edite in Italia perché come autrice per ora mi piace tantissimo
RispondiEliminaConcordo su tutti i motivi per doverlo leggere! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
RispondiEliminaConcordo su questi motivi e sono i principali motivi per cui mi è piaciuto ma purtroppo ho trovato alcune scelte o eventi che mi hanno fatto storcere il naso e non mi ha fatto dare un voto pieno al libro..
RispondiEliminaUn po' mi attira però non sono proprio convinta
RispondiEliminaCiaoooooo!
RispondiEliminaFinalmente ho letto questo libro, ( qui la mia recensione ), anche perché essendo la Schwab una delle miei autrici preferite di certo non potevo aspettare troppo!
Un libro bellissimo, ma non mi aspettavo di meno da lei, che si conferma una grande autrice. I due personaggi principali sono fenomenali (Victor *^*) e la rivisitazione dello scontro tra bene e male operata dalla Schwab per me ha funzionato alla grande: originale e interessante.
Non vedo l’ora di leggere il secondo!
Un abbraccio,
Rainy
PS: Mi son aggiunta ai tuoi lettori fissi ^^