Buon pomeriggio cari lettori. Non so voi, ma per me l'estate è ormai giunta al termine. Ferie terminate e da oggi sono tornata subito al lavoro. In programma nei prossimi giorni tante recensioni. Oggi vi parlo di un libro molto, molto particolare.
Titolo: Non è la luce
Autore: Guido Tonini
Casa Editrice: Lettere animate
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Pagine: 102
Prezzo: 9,00
Punteggio: 5/5
Link di acquisto: Amazon
"Non è la luce" è un invito al lettore a intraprendere un viaggio singolare. Un breve e concitato percorso lungo le vie della notte. Nel mezzo di un dialogo continuo tra narratore e lettore, si inseriscono personaggi, storie e ambientazioni, lontane dai riflettori della quotidianità. Un mondo sospeso tra il reale e l'immaginario in cui si può essere davvero se stessi, sinceri con le proprie paure, passioni e speranze.
Mettetevi comodi e preparatevi a intraprendere questo viaggio in compagnia del narratore. Il libro Non è la Luce non è altro che un piacevole viaggio del lettore in compagnia del narratore. Un libro fatto di riflessioni e diverse storie all'interno di un solo universo. Vi ritroverete immersi in una lettura completamente diversa dal solito. Sicuramente completamente diversa ai libri cui sono abituata a leggere. Una premessa fatta dall'autore stesso quando mi ha presentato il suo libro ed è stato proprio questa diversità ad avermi incuriosito.
Ci troviamo di fronte a un percorso profondo, fatto di riflessioni ma allo stesso tempo una vera e propria evasione dalla realtà fino a provare un senso di libertà. A parlare è principalmente il narratore è ho apprezzato molto il suo rivolgersi in modo diretto con il lettore, dando così una vera sensazione di vera presenza. Più che leggere un libro sembra quasi di stare in compagnia, in fondo il lettore è protagonista di questo viaggio. Conoscerete una nuova realtà e nuovi personaggi e le loro storie.
Questo viaggio è ben riuscito anche grande allo stile di scrittura che l'autore utilizza: diretto e scorrevole, con qualche tocco ironico e molto riflessivo quasi metaforico. Tante sono state le storie che mi sono piaciute, ma più fra tutte ho amato la storia della Cantante e del suo amante Sinatra, mi ha persino commosso.
Quindi se avete voglia di leggere un libro completamente diverso, se avete voglia di avventurarvi in questo piacevole viaggio allora Non è la Luce è quello che fa per voi.
Wow 😯 mi ispira troppo questo libro 📚
RispondiEliminaMi sembra davvero molto interessante, aggiunto alla wishlist!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di immergermi nella lettura!
RispondiEliminaSembra davvero interessante complimenti per la recensione
RispondiEliminaLa copertina è spettacolare nella sua semplicità, mi ispira anche il fatto che si intraprenda un viaggio a braccetto con il narratore ☺️
RispondiEliminaMmmm non sembra affatto male!
RispondiEliminaSembra un romanzo di quelli che provocano un cambiamento interiore
RispondiEliminaNon conoscevo questo libro ma sembra davvero un libro diverso dal solito, lo leggerò di sicuro!!
RispondiEliminaSembra carino!
RispondiElimina